FormazioneRiviste

Veterinaria Pratica Equina

Veterinaria Pratica Equina

Giunta al suo undicesimo anno di pubblicazione, Veterinaria Pratica Equina, continua a riscontrare il consenso dei suoi fedeli abbonati e a conquistarne sempre di nuovi.

Nata con l’idea di fornire una guida pratica a chi si occupa di cavalli ha subito una studiata evoluzione per cui oggi può essere a buon titolo considerata il periodico di riferimento per la formazione e l’aggiornamento dell’ippiatra e/o dello studente all’ultimo anno del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria.  

La rivista, pur distinguendosi per il contributo di lavori scientifici internazionali e nazionali, conserva il taglio pratico del progetto originale.

Ogni numero è completato da una rassegna bibliografica, con l’abstract di lavori recenti pubblicati sulle più prestigiose testate scientifiche internazionali e da un aggiornato calendario congressi.

Articoli correlati

Tutte le riviste

La Settimana Veterinaria
FormazioneRiviste
La Settimana Veterinaria
Il primo settimanale d’informazione per il Veterinario Dal 1993 La Settimana Veterinaria è il primo periodico di informazione professionale per il Medico veterinario. Notizie di attualità tecnico-scientifica, aggiornamento professionale, politico e sindacale della Veterinaria nazionale e internazionale trovano spazio sulle pagine della rivista, per 46 numeri all’anno, assieme a resoconti di congressi, interviste e approfondimenti sulla realtà professionale del Medico veterinario. Ogni settimana un dossier monotematico permette inoltre di approfondire uno specifico aspetto, scientifico o pratico, della professione. Numerose sono le rubriche di approfondimento a carattere scientifico, gestionale e di commento, e tra queste la rubrica Filiere, dedicata in particolare ai veterinari che si occupano di animali da reddito e alle problematiche specifiche delle produzioni animali e delle filiere agroalimentari: dall’allevatore che cerca nel veterinario un punto di riferimento per ottimizzare le performance degli animali allevati e dell’azienda, al consumatore che vuole alimenti sani e sicuri, ponendo sempre al centro dell’attenzione gli animali allevati e il loro benessere. La rivista è completata dalla sezione “Agenda e annunci”, dedicata al calendario degli eventi scientifici per la Veterinaria (informazioni e programmi dettagliati su congressi, corsi, seminari nazionali e internazionali) e agli annunci economici di offerte di lavoro, materiale, collaborazioni, ecc. In occasione di congressi scientifici o eventi particolari, La Settimana Veterinaria si arricchisce poi di supplementi speciali monotematici dedicati sia agli animali da compagnia che agli animali da reddito.