FormazioneRiviste

SUMMA Animali da compagnia

SUMMA Animali da compagnia

Mensile di formazione permanente per il medico veterinario (10 numeri/anno), Summa animali da compagnia è una rivista dedicata esclusivamente agli animali d’affezione.

La medicina veterinaria è sempre più indirizzata verso una forte specializzazione dei singoli settori ed è per questo che i lettori richiedono riviste più settoriali e specialistiche, ma anche in grado di offrire una panoramica sulle problematiche generali riscontrate nella pratica quotidiana.

Medici veterinari e studenti possono perciò trovare in Summa animali da compagnia un’ampia gamma di articoli, sia di carattere generale sia incentrati sulla propria specialità e sulle specie di interesse, grazie a un mensile di formazione permanente più versatile e rispondente alle proprie esigenze.

Articoli correlati

Tutte le riviste

La Settimana Veterinaria
FormazioneRiviste
La Settimana Veterinaria
Il primo settimanale d’informazione per il Veterinario Dal 1993 La Settimana Veterinaria è il primo periodico di informazione professionale per il Medico veterinario. Notizie di attualità tecnico-scientifica, aggiornamento professionale, politico e sindacale della Veterinaria nazionale e internazionale trovano spazio sulle pagine della rivista, per 46 numeri all’anno, assieme a resoconti di congressi, interviste e approfondimenti sulla realtà professionale del Medico veterinario. Ogni settimana un dossier monotematico permette inoltre di approfondire uno specifico aspetto, scientifico o pratico, della professione. Numerose sono le rubriche di approfondimento a carattere scientifico, gestionale e di commento, e tra queste la rubrica Filiere, dedicata in particolare ai veterinari che si occupano di animali da reddito e alle problematiche specifiche delle produzioni animali e delle filiere agroalimentari: dall’allevatore che cerca nel veterinario un punto di riferimento per ottimizzare le performance degli animali allevati e dell’azienda, al consumatore che vuole alimenti sani e sicuri, ponendo sempre al centro dell’attenzione gli animali allevati e il loro benessere. La rivista è completata dalla sezione “Agenda e annunci”, dedicata al calendario degli eventi scientifici per la Veterinaria (informazioni e programmi dettagliati su congressi, corsi, seminari nazionali e internazionali) e agli annunci economici di offerte di lavoro, materiale, collaborazioni, ecc. In occasione di congressi scientifici o eventi particolari, La Settimana Veterinaria si arricchisce poi di supplementi speciali monotematici dedicati sia agli animali da compagnia che agli animali da reddito.