FormazioneLibri

Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti

Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti

Nella prima parte del testo, la legislazione viene affrontata con una rapida disamina di taglio pratico, inquadrando la normativa sanitaria e in materia di igiene degli alimenti. Segue un capitolo dedicato all’epidemiologia e alla statistica come strumenti di osservazione e d’indagine delle dinamiche sanitarie nell’insieme delle popolazioni.

Nella seconda parte l’attenzione è rivolta al settore degli animali produttori di alimenti per l’uomo.

La terza parte è dedicata agli alimenti di origine animale e ai differenti sistemi di controllo che spettano rispettivamente agli operatori del settore alimentare e alle autorità competenti per il controllo ufficiale.

Conclude il volume la parte rivolta ai concetti più recenti di analisi del rischio e comunicazione in sanità pubblica veterinaria con un breve cenno all’etichettatura dei prodotti alimentari come strategia di comunicazione e informazione al consumatore.

A chi si rivolge: Veterinari, Tecnici della prevenzione, Studenti, Medici igienisti
Livello di lettura:Avanzato
Punti di forza:
  • Volume dal taglio pratico e di facile e rapida consultazione.
  • Il risultato della prima esperienza di collaborazione tra docenti e discenti del master universitario in “Sanità pubblica veterinaria e igiene degli alimenti”, dell’Università di Perugia.
Edizione: 2014
Dimensioni: 160 x 240 mm
Pagina: 422
ISBN: 9788895995700
Copertina: Brossura
Interno: Illustrato

Libri correlati