FormazioneLibri

I canarini, conoscerli e allevarli

I canarini, conoscerli e allevarli

Pesce rosso e canarino molto spesso sono ancora i primi animali da compagnia che entrano con gioia e discrezione nelle case, soprattutto se presenti bambini. Ma un canarino è una responsabilità.

Questo libro è nato con l’intento di chiarire e rispondere alle tante domande che ci si pone all’acquisto o adozione di questi simpatici e allegri compagni di vita. Le informazioni e i consigli sono basati sia sulla conoscenza ed esperienza maturata in vent’anni di professione, sia dal confronto con allevatori, proprietari e colleghi sulle più aggiornate tecniche di alimentazione, allevamento e gestione, senza perdere il punto di vista del proprietario, appassionato cultore di questa specie ma soprattutto affezionato e preoccupato di fornire le migliori attenzioni al suo piccolo amico.

Saranno quindi presentate le diverse razze di canarini, colorazioni, metodi di allevamento, ma saranno prescelte le tematiche riguardanti l’alimentazione casalinga, l’alloggiamento sia in gabbia sia libero nella casa, come riconoscere prontamente gli stati di malessere ma anche comportamenti normali o alterati da stress o inadeguata gestione.

A chi si rivolge: Proprietari di animali da compagnia non convenzionali, Studenti, Veterinari
Livello di lettura:Base
Punti di forza:
  • Volume agile e di facile consultazione
  • Quando si decide di adottare o acquistare un volatile spesso ci si lascia guidare dall’impulso, dalla bellezza dei colori, dai ricordi o dal desiderio di compagnia meno impegnativa di un cane. È importante analizzare i criteri più utili per scegliere il volatile più consono alle nostre abitudini, esigenze, disponibilità.
  • Un pratico manuale che illustra tutti le caratteristiche di questi simpatici animali: le origini del canarino e degli allevamenti.
Edizione: 2022
Dimensioni: 150 x 210 mm
Pagina: 180
ISBN: 9788899211431
Copertina: Brossura
Interno: Illustrato b/n - tavole a colori

Libri correlati