FormazioneLibri

Il veterinario imprenditore

Il veterinario imprenditore

Il veterinario imprenditore, come in un romanzo noir, segue un percorso logico per risolvere i misteri di una professione che, giudicata la più bella del mondo, non riesce però ancora a identificarsi in un lavoro sostenibile.

Il nostro veterinario affronta, sin dalle prime pagine, un percorso approfondito del suo mondo analizzando i numeri del mercato ed esamina argomenti complessi quali il marketing, la strategia, la cultura d’impresa e le risorse umane […].

Questo libro sarà letto soprattutto da «veterinari medici» che si potranno rispecchiare nel personaggio «veterinario imprenditore» e, senza nulla togliere alla dignità del primo, arrivati all’ultima pagina, comprendere di aver finalmente riempito l’altra metà del bicchiere.

Il libro offre una delle molteplici interpretazioni di quale sia il punto d’arrivo del management lasciando che sia il lettore a trovare il finale a lui più congeniale.

A chi si rivolge: Veterinari
Livello di lettura:Avanzato
Punti di forza:
  • Conoscere i dati del mercato in cui si opera e il contesto è fondamentale per poter programmare l’attività e avere successo.
  • La differenziazione attraverso lo sviluppo dei servizi accessori (cessione del farmaco e pet corner) e dei servizi complementari (piani salute, di cure, di igiene dentale ecc.) è il percorso da seguire.
  • Comunicare nel modo corretto attraverso i giusti canali, proponendo contenuti che valorizzino il proprio lavoro e da considerare un obbligo.
Edizione: 2020
Dimensioni: 160 x 240 mm
Pagina: 208
ISBN: 9788899211608
Copertina: Brossura
Interno: Illustrato - tavole a colori

Libri correlati