FormazioneLibri

Il mio cane è felice? Giochi, esercizi e astuzie.

Il mio cane è felice? Giochi, esercizi e astuzie.

Addomesticare vuol dire creare dei legami, stabilire una relazione. Così è avvenuto quando l’uomo, alcune migliaia di anni fa, ha deciso di rivolgere la sua attenzione all’animale che più di ogni altro era in grado di comunicare con lui in modo preferenziale: il cane.

E quest’ultimo ha interpretato nel migliore dei modi questo processo di domesticazione fino a diventare un compagno per l’uomo, un amico fedele, un aiuto insostituibile in molti contesti e attività.

È possibile intervenire per favorire la felicità del proprio cane? Joël Dehasse, intenso interprete del mondo dei cani (e dei gatti) ci spiega, in questo libro che si legge tutto d’un fiato, come capire se il nostro cane è felice o meno e come intervenire di conseguenza.

Sicuramente, fare in modo che il nostro cane oltre ad essere amato sia “appagato” è il desiderio di ogni proprietario, ma significa anche aver voglia di approfondire la conoscenza del mondo che ci circonda, segno inconfondibile di grande civiltà.

A chi si rivolge: Proprietari e allevatori di cani, Veterinari, Studenti
Livello di lettura:Base
Punti di forza:
  • Volume agile e di facile consultazione.
  • Circa l’80% dei cani di famiglia si annoia. Le soluzioni sono così semplici che non si vedono: ecco una serie di proposte per lottare contro la noia e l’inattività del cane
Edizione: 2022
Dimensioni: 150 x 210 mm
Pagina: 208
ISBN: 9788895995786
Copertina: Brossura
Interno: Illustrato

Libri correlati