FormazioneLibri

Igiene e tecnologie degli alimenti

Igiene e tecnologie degli alimenti

Questo volume è il frutto di un progetto editoriale finalizzato alla realizzazione di un testo per soddisfare le esigenze didattiche e formative degli insegnamenti di Igiene e Tecnologie degli Alimenti svolti nei corsi di laurea in Medicina Veterinaria, Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali, Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione, nonché in altri corsi di studio nei quali si insegnano le discipline relative all’igiene, alla sicurezza e alle tecnologie degli alimenti.

L’opera è stata realizzata con il contributo di numerosi autori e coautori, i quali svolgono le loro attività didattiche e di ricerca nel campo dell’Igiene e delle tecnologie alimentari.

Il volume è strutturato in una parte generale, riguardante i concetti dell’igiene dei processi tecnologici nelle imprese alimentari e in una parte speciale nella quale l’igiene e le tecnologie sono trattate in riferimento alle specifiche filiere degli alimenti di origine animale e ad alcune filiere dei prodotti di origine vegetale.

Il testo è rivolto primariamente agli studenti universitari, ma anche i professionisti che operano nel settore alimentare vi potranno trovare un valido riferimento e spunti per approfondimenti connessi alle loro attività.

A chi si rivolge: Controllori ufficiali, Consulenti alimentari, Responsabili controllo qualità di industrie alimentari e delle bevande/ristorazione collettiva/gdo, Studenti
Livello di lettura:Avanzato
Punti di forza:
  • Accuratezza e aggiornamento dei contenuti sia didattici sia scientifici.
  • Riferimenti normativi aggiornati e riportati in maniera essenziale.
Edizione: 2023
Dimensioni: 190 x 260 mm
Pagina: 672
ISBN: 9788899211790
Copertina: Cartonato
Interno: Illustrato - tavole a colori

Libri correlati