FormazioneLibri

Dermatologia del cane – Dal segno clinico alla diagnosi e terapia

Dermatologia del cane – Dal segno clinico alla diagnosi e terapia

Nell’impostazione e stesura di questo manuale, l’autore non ha seguito il metodo tradizionale di trattazione della materia per malattia, ma ha voluto dare un’impronta semiologico-clinica alle varie alterazioni cutanee, partendo dalla manifestazione obiettivabile, cioè dal sintomo, come indica il sottotitolo del trattato: “dal segno clinico alla diagnosi e terapia”.

Questa scelta rappresenta non solo l’originalità dell’opera, ma principalmente l’interesse pratico che ne scaturisce, sia nella consultazione sia nella formazione clinico-professionale del lettore.

Pertanto l’importanza di questo trattato, è rappresentata dalla stesura dei vari argomenti impostati partendo dal segno clinico per arrivare alla diagnosi e terapia.

Una guida pratica e, auspicabilmente, di facile e rapida consultazione, che possa fornire, sia agli studenti di medicina veterinaria nello studio di tale disciplina sia ai medici veterinari nell’esercizio della professione, uno strumento per meglio orientarsi nel complesso argomentare della dermatologia.

A chi si rivolge: Veterinari, Studenti
Livello di lettura:Avanzato
Punti di forza:
  • Il testo si discosta dal format classico dei libri di dermatologia, basato sulla classificazione eziopatogenetica delle malattie.
  • Particolare attenzione è stata rivolta alla descrizione degli esami collaterali eseguibili anche in sede ambulatoriale.
  • Ricca e completa documentazione iconografica.
Edizione: 2008
Dimensioni: 170 x 230 mm
Pagina: 597
ISBN: 9788895995458
Copertina: Cartonato
Interno: Illustrato - tavole a colori

Libri correlati