Edizione italiana di: “Atlas d’anatomie chirurgicale des principales voies d’abord en chrurgie ostéo-articulaire chez le chien” di Frédéric Cossu, Olivier Gauthier e Claude Guintard
Sicuramente esistono già numerosi ed eccellenti libri di anatomia veterinaria o tecnica chirurgica ortopedica. Ma nessun autore, fino ad ora, aveva immaginato di affrontare insieme questi due campi essenziali della chirurgia.
Nessuno, fino a quando Claude Guintard, veterinario anatomista, Olivier Gauthier e Frédéric Cossu, entrambi chirurghi ortopedici veterinari, hanno collaborato per concepire questo atlante delle vie d’accesso in chirurgia osteo-articolare, basato sull’anatomia. Per la sua originalità, è senza dubbio un testo di riferimento per gli appassionati di anatomia e chirurgia canina.
È anche destinato a diventare un volume funzionale indispensabile per gli studenti e i professionisti che vogliono iniziare o perfezionare la loro pratica della chirurgia ortopedica. Così grazie alle sue qualità grafiche e alla descrizione pratica degli accessi chirurgici in esso contenuti, questo libro trova posto nelle biblioteche dei professionisti come sui tavoli delle sale chirurgiche. Si aggiunge inoltre alla lista delle opere di riferimento, che è necessario collezionare.